Credits Privacy Cookie

Primavera

Scoprite il risveglio primaverile in Alto Adige

C’è qualcosa di più meraviglioso di una valle che si presenta come un mare di fiori bianchi? I numerosi sentieri delle rogge, i cosiddetti “Waalwege” che invitano a fare rilassanti escursioni, durante le quali è possibile godersi appieno la natura. Le temperature piacevoli sono perfette per indimenticabili gite in bicicletta lungo l’Adige. Una fioritura particolarmente incantevole si trova anche nei famosi giardini del castello di Trauttmansdorff, dove soggiornò l’imperatrice Sissi. Su richiesta, offriamo anche escursioni guidate primaverili.

"Godersi appieno
la natura"

Consigli e suggerimenti per il vostro soggiorno vacanziero

Non perdetevelo per nessun motivo!

Feste della fioritura a Lana e dintorni

Fanno parte della primavera della Val d’Adige come il suono delle campane a Pasqua: le giornate della fioritura, che si svolgono dal 1° al 14 aprile a Lana, Cermes, Castel Sant’Alban e Gargazon. Anche la 24ª edizione di questa popolare serie di eventi promette di essere una festa ricca di emozioni per i sensi.


Maggiori informazioni su questo evento
Escursioni primaverili a Lana e dintorni

La scelta di itinerari escursionistici in Alto Adige è infinita. È la terra delle Dolomiti, ma non solo: anche la parte occidentale della provincia e la regione turistica intorno a Lana e Merano offrono una vasta gamma di tour per tutti i gusti e tutte le esigenze.


Maggiori informazioni su questo evento
Merano Flower Festival

Proprio di fronte al magnifico edificio in stile liberty del Kurhaus di Merano, sull’elegante passeggiata termale, dal 23 al 26 aprile si terrà il Merano Flower Festival, che celebrerà la varietà di piante, fiori e arbusti rari con espositori provenienti da molti angoli d’Europa, con i consigli di alcuni dei più importanti giardinieri italiani e con laboratori per bambini e adulti.


Maggiori informazioni su questo evento
 
Südtirol Wetter wird geladen...